Contributi di sostegno

Il Percento culturale Migros sostiene l’attività, la mediazione e la conservazione culturale nel nostro Paese, basandosi sulla qualità, la professionalità, la varietà e la molteplicità degli strumenti esistenti e punta verso la creazione e lo sviluppo di nuove possibilità.

In questo modo il Percento culturale Migros permette alle persone interessate di accedere alla vita culturale, pone accenti orientati verso il futuro e fornisce un importante contributo alla varietà culturale in Svizzera. Tramite i contributi di sostegno a favore di progetti sociali, il Percento culturale Migros rinforza l’unione della società e sostiene le persone che hanno bisogno di una mano per ritrovare il senso di responsabilità autonoma.

Il sostegno del Percento culturale Migros risponde alle esigenze delle persone attive nell’ambito culturale e si distingue grazie alle sue attività promozionali indipendenti. La varietà culturale e sociale nonché le esigenze delle varie regioni e dei gruppi della popolazione vengono prese altrettanto in considerazione come lo è per i progetti innovativi. Il Percento culturale Migros emette contributi per progetti svizzeri. Qualità e professionalità sono posti in primo piano. Non basta soddisfare dei criteri formali per ricevere un sostegno finanziario. Di regola viene concesso un importo parziale al finanziamento totale. Lo stesso richiedente può ricevere un solo contributo per ogni anno.

Non sono concessi contributi per:

  • progetti di carattere regionale (esclusi i progetti che vantano un chiaro carattere pilota); in caso di progetti regionali occorre rivolgersi alle dieci cooperative regionali
  • l'accumulo di capitale né prestiti privi di interessi
  • manifestazioni di beneficienza né azioni per l’ottenimento di fondi finanziari
  • di regola non vengono prese in considerazione le richieste di persone singole

Come richiedere un contributo?

Occorre selezionare la rubrica alla quale appartiene il progetto. Se il suo progetto soddisfa le direttive può compilare il modulo di richiesta elettronico. Vengono esaminate solo le richieste debitamente compilate e inviate per e-mail.

Agenda di eventi

Il Percento culturale Migros assume a propria discrezione i progetti sostenuti all’interno della sua agenda di eventi facendo riferimento alla promozione attraverso il Percento culturale Migros.

Questa pagina

Richieste solo per posta elettronica

Attenzione: le richieste possono essere inoltrate solamente tramite e-mail. I formulari si trovano nelle corrispettive sezioni del sito. Verranno prese in esame solo domande complete.