Argomenti

Arte in movimento 25.03.2015

Il Migros Museum für Gegenwartskunst mostra la prima retrospettiva dello svizzero Alexander «Xanti» Schawinsky, artista dell’immagine e della scena. La mostra è un viaggio alle radici della neoavanguardia, a un’epoca in cui l’arte riceveva nuovi stimoli attraverso il teatro e l’immagine.


La musicista dai due volti 09.03.2015

Nel 2013 Verveine ha pubblicato un primo album di musica elettronica dalle atmosfere oscure che è stato ben accolto dalla critica e che mantiene tutte le sue promesse. Nel 2015 propone due nuovi brani fatti su misura per i club in cui si balla la techno. Ma non è obbligatorio fare una scelta fra questi due generi musicali…


«Gli ultimi due anni sono stati fuori di testa» 09.03.2015

I Lonely the Brave, provenienti da Cambridge, credono fermamente nella forza delle melodie lineari e nelle parole che non temono i sentimenti.


«Alla musica tedesca manca una certa sexyness» 03.03.2015

Non si preoccupa minimamente dei confini tra i generi, smonta i clichés musicali e mostra manie di onnipotenza. La band austriaca Bilderbuch è una delle grandi speranze del pop di lingua tedesca – e si esibirà al Festival di musica pop m4music.


«A un certo punto si prende la strada giusta» 02.03.2015

Il duo From Kid è entrato nel cuore del pubblico svizzero. In loro tutto è armonioso, dal canto a due voci alla visione della vita. Il duo prende ispirazione dalla natura. Il risultato? Un pacifico cosmo di suoni.


Una serie di ritratti per m4music 27.02.2015

Bilderbuch, From Kid, Verveine e Lonely The Brave sono talenti giovani, fanno della musica notevole, hanno il potenziale per sfondare e quest’anno si esibiscono a m4music, il Festival di musica pop del Percento culturale Migros. Quattro gruppi, quattro ritratti.


Cronista delle guerre mondiali 25.02.2015

Jacques Tardi è una delle grandi star del fumetto francese. Quest’anno al Festival-Comix Fumetto una grande mostra renderà omaggio al maestro del lato oscuro dell’uomo.


Istruzioni per una maggiore autostima (III) 03.02.2015

Il club minu è un programma del Percento culturale Migros rivolto a bambini e giovani di età tra gli 11 e i 18 anni in sovrappeso. Queste persone desiderano modificare i propri comportamenti alimentari e per questo si incontrano con ragazzi e genitori con lo stesso target. Una visita all’ultima tappa dei sei «sabati di famiglia».


Vecchi e nuovi talenti 03.02.2015

Lui è la shooting star del cinema svizzero, lei una giovane attrice promettente. Alle Giornate di Soletta Sven Schelker e Annina Euling si sono incontrati per la prima volta, e la TV del Percento culturale Migros era presente.


Quando il nostro benessere non è più scontato 28.01.2015

Cosa significa il benessere in un mondo sempre più dematerializzato e come conservarlo di fronte ai continui cambiamenti? Il GDI Gottlieb Duttweiler Institute ha discusso le possibili strategie da una prosettiva economica, filosofica e dal punto di vista dell’analisi dei trend.


Contributi 1 - 10 di 235
Questa pagina
Percento culturale Migros Newsletter

Percento culturale Migros Newsletter

Ogni mese news interessanti e consigli per la cultura. Abbonati ora!

Pour-cent culturel Migros Youtube

Percento culturale Migros Youtube Channel

Scoprite il Percento culturale Migros su Youtube