Argomenti

«Alla musica tedesca manca una certa sexyness» 03.03.2015

Non si preoccupa minimamente dei confini tra i generi, smonta i clichés musicali e mostra manie di onnipotenza. La band austriaca Bilderbuch è una delle grandi speranze del pop di lingua tedesca – e si esibirà al Festival di musica pop m4music.


«A un certo punto si prende la strada giusta» 02.03.2015

Il duo From Kid è entrato nel cuore del pubblico svizzero. In loro tutto è armonioso, dal canto a due voci alla visione della vita. Il duo prende ispirazione dalla natura. Il risultato? Un pacifico cosmo di suoni.


Una serie di ritratti per m4music 27.02.2015

Bilderbuch, From Kid, Verveine e Lonely The Brave sono talenti giovani, fanno della musica notevole, hanno il potenziale per sfondare e quest’anno si esibiscono a m4music, il Festival di musica pop del Percento culturale Migros. Quattro gruppi, quattro ritratti.


Cronista delle guerre mondiali 25.02.2015

Jacques Tardi è una delle grandi star del fumetto francese. Quest’anno al Festival-Comix Fumetto una grande mostra renderà omaggio al maestro del lato oscuro dell’uomo.


Istruzioni per una maggiore autostima (III) 03.02.2015

Il club minu è un programma del Percento culturale Migros rivolto a bambini e giovani di età tra gli 11 e i 18 anni in sovrappeso. Queste persone desiderano modificare i propri comportamenti alimentari e per questo si incontrano con ragazzi e genitori con lo stesso target. Una visita all’ultima tappa dei sei «sabati di famiglia».


Vecchi e nuovi talenti 03.02.2015

Lui è la shooting star del cinema svizzero, lei una giovane attrice promettente. Alle Giornate di Soletta Sven Schelker e Annina Euling si sono incontrati per la prima volta, e la TV del Percento culturale Migros era presente.


Quando il nostro benessere non è più scontato 28.01.2015

Cosa significa il benessere in un mondo sempre più dematerializzato e come conservarlo di fronte ai continui cambiamenti? Il GDI Gottlieb Duttweiler Institute ha discusso le possibili strategie da una prosettiva economica, filosofica e dal punto di vista dell’analisi dei trend.


Un impegno ancora più grande per i videoclip 27.01.2015

MTV è acqua passata e lo stesso vale per Viva, eppure i videoclip sono tutt’altro che scomparsi. Il Percento culturale Migros è convinto dell’importanza della funzione dei video per le band, soprattutto nell’era del web. Ed è per questo che il sostegno sarà ulteriormente esteso. 


Tagliare le vene al presente 23.12.2014

Christoph Schlingensief (1960-2010) è stato uno dei pochi autentici artisti teatrali e della scena dell’azionismo del nostro tempo. Ora il Migros Museum für Gegenwartskunst espone nuovamente l’installazione «Kaprow City», realizzata da Schlingensief per il Museo nel 2007 dopo la sua messinscena alla Volksbühne di Berlino.


«Prosumare» cultura 23.12.2014

In Svizzera il crowdfunding si è consolidato come modello finanziario innovativo. Piattaforme come «wemakeit» stanno vivendo un vero e proprio boom. Quando produttori e consumatori si avvicinano significa che la promozione culturale istituzionalizzata ha fatto il suo tempo?


Contributi 1 - 10 di 232
Questa pagina
Percento culturale Migros Newsletter

Percento culturale Migros Newsletter

Ogni mese news interessanti e consigli per la cultura. Abbonati ora!

Pour-cent culturel Migros Youtube

Percento culturale Migros Youtube Channel

Scoprite il Percento culturale Migros su Youtube