Argomenti

Levatrice cinematografica 30.10.2014

Grazie al sostegno alle idee il Percento culturale Migros è riuscito a colmare un vuoto nel panorama cinematografico svizzero. Gli esempi di «Chrieg» e di «1927» dimostrano quanto sia importante questa offerta – che nel frattempo viene imitata .


Le armi dei piccoli cuochi 17.10.2014

Grazie al corso di cucina della Scuola Club Migros Green Gourmet Family i bambini scoprono quanto possa essere divertente cucinare. Inoltre attraverso nuove ricette per tutti i giorni i loro genitori possono dedicarsi a un’alimentazione più consapevole dell’ambiente.


Istruzioni per una maggiore autostima 15.10.2014

Club minu è un programma del Percento culturale Migros rivolto a bambini e ragazzi tra gli 11 e i 18 anni in sovrappeso. Questi ragazzi decisi a modificare le proprie abitudini alimentari si incontrano con compagni di percorso e con i loro genitori. Abbiamo partecipato a un «sabato per famiglie».


La formula magica recita: «Mangiare bene» 03.10.2014

Grazie ai suoi progetti-food il rivoluzionario imprenditore danese Claus Meyer gode di un successo planetario. Il suo target: conseguire un miglioramento globale grazie al cibo locale. Meyer ha raccontato la propria esperienza al GDI di Rüschlikon.


Mago dell’istante 29.09.2014

In occasione dell’apertura della stagione 2014/15 dei Percento culturale Migros Classics il celebre pianista Rudolf Buchbinder eseguirà il primo Concerto per pianoforte di Brahms, la debordante e furiosa creazione di un giovane genio. Nella tournée I Buchbinder sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Mosca diretta da Vladimir Fedoseyev. 


La lotta per lo stato di diritto 29.09.2014

È necessario porre un limite alla democrazia diretta? In «Die Demokratie ist los!» Thomas Isler invoca un maggiore equilibrio tra il volere del popolo e lo stato di diritto. Il vincitore del 3. concorso Percento culturale Migros documentario-CH sarà proiettato per la prima volta allo Zurich Film Festival.


Manager della propria salute 19.09.2014

Il Percento Culturale Migros si impegna da molti anni per promuovere la salute della società. Oggi i suoi progetti e le sue istituzioni si ritrovano a operare in un ambiente di mercato dinamico, dove profondi cambiamenti sociali influenzano il settore della salute.


Il cuore pulsante del paese 15.09.2014

Grazie a «Service inbegriffe» il cineasta svizzero Eric Bergkraut ha vinto il secondo concorso del Percento culturale Migros per il documentario-CH: un viaggio inaspettato in una delle molte anime della Svizzera


Il Re degli strumenti si rimette la corona 08.09.2014

Walter Zweifel in concerto la prossima domenica all’organo di Sessa nell’ambito della rassegna di Concerti d’Organo nella Chiesa di San Martino a Sessa. 


Giocare con frivolezza sulla fede nell’amore 03.09.2014

Censura, sesso e gioco: il Migros Museum für Gegenwartskunst di Zurigo mostra la prima personale svizzera di Dorothy Iannone, la Grand Old Lady 81enne dell’arte erotico-politica.


Contributi 1 - 10 di 214
Questa pagina
Percento culturale Migros Newsletter

Percento culturale Migros Newsletter

Ogni mese news interessanti e consigli per la cultura. Abbonati ora!

Pour-cent culturel Migros Youtube

Percento culturale Migros Youtube Channel

Scoprite il Percento culturale Migros su Youtube