Individui

In viaggio per il piacere di cantare 31.10.14

Francesco De Gregori, grazie a canzoni come La donna cannone o Rimmel ha senza dubbio segnato indelebilmente la giovinezza e l’età adulta di milioni di italofoni. Il grande cantautore (classe 1951) sarà a Zurigo il 7 novembre e a Locarno il 22 novembre. Nel corso di un’intervista ci ha raccontato il suo rapporto con la musica e soprattutto come negli anni sia cambiata.

«La Svizzera è stressata» 17.10.2014

Grazie a progetti come club minu, Kebab+ o Tavolata il Percento culturale Migros promuove la salute dei singoli cittadini. Ma come incrementare questa consapevolezza nel singolo cittadino? Non è forse compito dello Stato? A colloquio con un promotore della salute pubblico e uno privato.

Un «punk» che suona l’arpa 01.10.2014

Il giovane arpista Joel von Lerber non corrisponde al clichée del musicista romantico capace di creare suoni dolci. E questo non è che uno degli aspetti straordinari di Joel von Lerber, che ha vinto già due volte un premio di studio del Percento culturale Migros.

«In fondo è facile cucinare bene» 26.09.2014

Commercio equo, prodotti bio, marchi di qualità… chi desidera nutrirsi in modo sano si trova davanti a una giungla di criteri. Le cose non potrebbero essere più semplici? Senza dubbio, sostiene il cuoco e ricercatore culturale Malte Härtig.

«Gli svizzeri investono molto nella prevenzione privata» 22.09.2014

«La Migros si impegna nella promozione della salute della popolazione» è una dichiarazione contenuta negli statuti della Federazione delle cooperative Migros (FCM). Cosa implica questo impegno per l’azienda? Ecco l’opinione di Marcus Schwedhelm, Responsabile Centri per il tempo libero.

Il fascino di una casa aperta a tutti 15.09.2014

Erik Bergkraut in questi giorni sarà in Ticino per presenziare al debutto cinematografico del suo documentario. Gli abbiamo parlato per capire cosa abbia rappresentato la realizzazione di Service inbegriffe.

Al via il concorso per giovani bugnplay.ch 2015 12.09.2014

Il Percento culturale Migros indice per la nona volta il concorso per giovani bugnplay.ch. Il concorso è rivolto a tre categorie di età e ruota intorno alle invenzioni più originali nel campo dei media e della robotica. Termine di iscrizione per persone singole, gruppi e classi scolastiche è la fine di gennaio 2015.

Voglia di palcoscenico 01.09.2014

Diversamente da molti suoi coetanei, Patrick Bruppacher sapeva sin da piccolo quello che voleva nella vita: ballare! Il giovane talento 18enne ha vinto per la seconda volta il Premio agli Studi del Percento culturale Migros.

Poco sensato, ma cool 25.08.2014

Grazie al suo plotter della marca Eigenbau (produzione propria, NdT) Dario Breitenstein ha vinto il premio principale dell’edizione di quest’anno del concorso mediale e di robotica bugnplay.ch. Il quindicenne è affascinato da sempre dalla tecnologia.

Piccolo uomo, grandi prospettive 01.08.2014

Il nuovo cortometraggio del regista francese Jean-Guillaume Sonnier è stato selezionato per a Locarno. Il Percento culturale Migros ha sostenuto la produzione di Petit Homme, film che ruota intorno a due uomini che seguono una formazione per diventare fantini. Prima del via festivaliero il regista si è preso tempo per parlare di sé e del suo film.

Contributi 1 - 10 di 148
Questa pagina
Percento culturale Migros Newsletter

Percento culturale Migros Newsletter

Ogni mese news interessanti e consigli per la cultura. Abbonati ora!

Pour-cent culturel Migros Youtube

Percento culturale Migros Youtube Channel

Scoprite il Percento culturale Migros su Youtube