Individui

«Assumo gente più intelligente di me» 18.07.2014

Claus Meyer ha successo perché investe su persone fuori dal comune. Il fondatore del migliore ristorante del mondo non esita ad adattare l'azienda ai dipendenti. A colloquio con il Keynote Speaker del 64mo convegno internazionale sul commercio al GDI Gottlieb Duttweiler Institute.

«Prepariamo il volontariato per il futuro» 01.07.2014

Il volontariato è un fondamento della Svizzera. Anche l’impegno del Percento culturale Migros ha un ruolo in tutto ciò. A coordinare tutto questo vi è Cornelia Hürzeler, la quale durante un colloquio ci ha spiegato la situazione del lavoro volontario illustrandoci quali concetti di promozione siano necessari.

Realista, messaggero, narratore 01.07.2014

L’anno in corso potrebbe essere quello decisivo per la carriera di Milan Siljanov. Il basso-baritono ha vinto per la seconda volta il Premio agli studi del Percento culturale Migros e ora è in procinto di entrare in una delle più importanti scuole di canto del mondo. Durante un corso di master a Zurigo ci offre uno sguardo nella sua quotidianità fatta d’arte.

Trent'anni di New Orleans in Ticino 17.06.2014

Ogni estate, da 30 anni a questa parte Ascona «diventa» un quartiere distaccato di New Orleans, un suo «Swiss Quarter» che fa egregiamente il verso al celebre «French Quarter» di laggiù.

«Questo oscuro ronzìo dà voce al dolore dei parenti» 17.06.2014

Una bandiera imbevuta di sangue, acqua utilizzata per la pulizia dei cadaveri e le vittime dei femminicidi: l’artista messicana Teresa Margolles si occupa di temi come morte, violenza e ingiustizie sociali. Ora il Migros Museum für Gegenwartskunst propone la sua prima mostra personale svizzera. Dove trova i suoi stimoli la 51enne?

La nuova nonna 04.06.2014

Ogni donna lo diventa per forza, anche senza nipoti: una nonna. La nonna è una persona fidata, porta i capelli raccolti, sferruzza e racconta fiabe. Ma questa immagine ha ancora qualcosa a che fare con la generazione odierna delle donne? «Per niente!», affermano quattro nonne impegnate.

Due voci dall’oltretomba 1.6.2014

Reduce dall’inaspettata vittoria del Demotape Clinic 2014, Conjonctive è un gruppo costituito da due anime. Un cantante e una cantante condividono il palcoscenico e danno vita insieme a questo progetto di lunga gestazione.

«La danza ha il potenziale di cambiare la società» 5.5.2014

Con il Festival della Danza Steps il Percento culturale Migros ha dato il via a un’iniziativa unica e in grado di creare un trend anche al di fuori del panorama della danza svizzero. Abbiamo parlato con Isabella Spirig e Hedy Graber di Steps e del significato della danza nella nostra società.

In combutta con il clown 1.5.14

Christa Anne-Lee Barrett ha vinto per la seconda volta il Premio agli studi per il teatro di movimento del Percento culturale Migros. Conosce bene il magico mondo del circo e studia alla Scuola Teatro Dimitri. Ma ad affascinare la giovane donna è ciò che sta tra la clownerie e la commedia.

Tutto sotto controllo 7.4.14

È raro che una coreografa venga invitata due volte di fila al Festival della Danza del Percento culturale Migros Steps. Ma quando, come nel caso di Sharon Eyal e Gai Behar tra le due esibizioni c’è la fondazione di una compagnia, le cose sono un poco diverse. In un’intervista i due creatori israeliani spiegano i motivi per cui hanno deciso di percorrere la propria strada.

Contributi 1 - 10 di 138
Questa pagina
Percento culturale Migros Newsletter

Percento culturale Migros Newsletter

Ogni mese news interessanti e consigli per la cultura. Abbonati ora!

Pour-cent culturel Migros Youtube

Percento culturale Migros Youtube Channel

Scoprite il Percento culturale Migros su Youtube