Individui

Un dialogo difficile diventa monologo 09.01.2015

Gli sdraiati di Michele Serra è un bestseller di cui molto si è parlato e scritto. Ma davvero, come sostiene l’autore, la gioventù di oggi è a questo punto irrecuperabile? Secondo Claudio Bisio, il celebre mattatore italiano che porterà in scena lo spettacolo tratto dal libro, in parte è così.

Da enfant prodige a matura musicista 02.01.2015

Mélodie Zhao, svizzera di origini cinesi, ha dato il suo primo concerto di pianoforte quando era ancora una bambina. La 20enne si esibirà in due concerti con la Guangzhou Symphony Orchestra nell’ambito dei Percento-culturale-Migros-Classics. A colloquio con una pianista straordinaria.

Poesia 2.0 01.01.2015

David Colombini ha vinto il contributo alle opere di cultura digitale del Percento culturale Migros grazie alla sua macchina-pallone che spedisce le notizie per posta aerea. L’interaction designer racconta come lo skateboard abbia permesso un approccio poetico al lavoro.

Ultima stazione: palcoscenico 01.12.2014

La giovane attrice Elisa Plüss ha già raggiunto molti traguardi pur trovandosi solo all’inizio della carriera. La vincitrice del premio di promozione del Percento culturale Migros ci racconta il suo percorso, contrassegnato da momenti di gioia e paure, da aspettative e scivoloni.

«I risultati sono un elogio della qualità» 18.11.2014

Quali traguardi desidera raggiungere la Migros attraverso il suo sondaggio culturale e la pubblicazione? Fabrice Zumbrunnen, responsabile del dipartimento risorse umane, affari culturali e tempo libero della Federazione delle Cooperative Migros, spiega i retroscena e trae alcune conclusioni strategiche in un’ottica di gestione aziendale.

Di casa in un mondo barocco 03.11.2014

Ton Koopman è considerato fra i più significativi interpreti di Bach del nostro tempo. Egli non è solamente un brillante rappresentante della prassi esecutiva storica, ma anche una persona estremamente istruita in diversi campi. Ora lo si può ammirare anche in Svizzera nell’ambito dei Migros-Percento-culturale-Classics.

Gli accenti di Juliette 01.11.2014

Nel suo percorso per diventare attrice Juliette Vernereys si è spostata da Le Locle al mondo del teatro di Bruxelles. La vincitrice del premio di sostegno del Percento culturale Migros parla di un ritrovato accento svizzero, di radici e di sogni d’infanzia che si realizzano.

In viaggio per il piacere di cantare 31.10.14

Francesco De Gregori, grazie a canzoni come La donna cannone o Rimmel ha senza dubbio segnato indelebilmente la giovinezza e l’età adulta di milioni di italofoni. Il grande cantautore (classe 1951) sarà a Zurigo il 7 novembre e a Locarno il 22 novembre. Nel corso di un’intervista ci ha raccontato il suo rapporto con la musica e soprattutto come negli anni sia cambiata.

«La Svizzera è stressata» 17.10.2014

Grazie a progetti come club minu, Kebab+ o Tavolata il Percento culturale Migros promuove la salute dei singoli cittadini. Ma come incrementare questa consapevolezza nel singolo cittadino? Non è forse compito dello Stato? A colloquio con un promotore della salute pubblico e uno privato.

Un «punk» che suona l’arpa 01.10.2014

Il giovane arpista Joel von Lerber non corrisponde al clichée del musicista romantico capace di creare suoni dolci. E questo non è che uno degli aspetti straordinari di Joel von Lerber, che ha vinto già due volte un premio di studio del Percento culturale Migros.

Contributi 1 - 10 di 155
Questa pagina
Percento culturale Migros Newsletter

Percento culturale Migros Newsletter

Ogni mese news interessanti e consigli per la cultura. Abbonati ora!

Pour-cent culturel Migros Youtube

Percento culturale Migros Youtube Channel

Scoprite il Percento culturale Migros su Youtube