Argomenti

Un soggiorno linguistico personalizzato 30.04.2016

Grazie al campus online my.Eurocentres, la fondazione sostenuta dal Percento culturale Migros mostra come si apprendono le lingue nell’era digitale.


Parlare della scrittura 18.04.2016

Grazie al programma di mentoring double il Percento culturale Migros ha creato uno strumento di sostegno che risponde ai bisogni degli scrittori durante la fase iniziale della stesura. Le persone che godono del sostegno sono affiancate da scrittori di esperienza.


Nuove scoperte a m4music – cinque consigli 13.04.2016

Il Festival di musica pop m4music offre ai giovani talenti svizzeri una piattaforma importante. Un ritratto delle scoperte più interessanti di quest’anno.


La seconda ondata della realtà virtuale 05.04.2016

Attualmente la realtà virtuale è sulla bocca di tutti. E quest’anno dovrebbe conquistare definitivamente il mercato dei beni di consumo. Ma di che tecnologia si tratta? Un workshop del Percento culturale Migros offre un punto di vista interessante e risposte tangibili.


La danza delle nonne, una danza delle generazioni 03.04.2016

La sudcoreana Eun-Me Ahn fa ballare le nonne in una pièce colorata come una caramella, piena di video, di sfere da discoteca e un sacco di divertimento. Questo successo generazionale approda finalmente in Svizzera nel quadro di Steps, il Festival della danza del Percento culturale Migros.


Continuare a vivere, continuare a danzare! 03.04.2016

In «Notturnino» il coreografo svizzero Thomas Hauert fa ballare persone cui manca una gamba o che si trovano in sedia a rotelle. Ma la pièce approfitta del bonus per portatori di andicap? Al contrario. «Notturnino» è grande arte della danza nonché una riflessione sulla nostra gestione dell’andicap.


Il successo, in barba a tutte le previsioni 03.04.2016

L’album d’esordio che si trasforma in un disco di platino – e poi il silenzio: negli ultimi anni quante band britanniche hanno seguito questa parabola, sparendo nel nulla? Non è il caso dei The Vaccines. Infatti sono una delle live band più godibili del momento.


Affascinanti ricerche sul movimento 01.04.2016

Il coreografo Wayne McGregor si interessa alle ricerche sul cervello e alle nuove tecnologie. Il britannico è affascinato dalla scienza, e grazie ad essa realizza dei lavori di danza di una bellezza incredibile. Nel quadro di Steps la sua Company Wayne McGregor farà tappa in cinque città svizzere con un lavoro estremamente significativo.


Un’officina di talenti in movimento 30.03.2016

Il Ballet Junior de Genève è sia una compagnia di danza sia una scuola. Forma ballerini che hanno davanti un futuro sui palcoscenici del mondo. Nel quadro di Steps, il Festival della danza del Percento culturale Migros, la compagnia presenterà tre coreografie.


Balla con il mondo 28.03.2016

Il ballerino e coreografo fiammingo-marocchino Sidi Larbi Cherkaoui riunisce stili di danza molto diversi come la breakdance e il flamenco. Cosa ne viene fuori? Lo mostrerà in occasione di Steps, il Festival della danza del Percento culturale Migros, con il suo nuovo lavoro «Fractus V».


Contributi 1 - 10 di 278
Questa pagina
Percento culturale Migros Newsletter

Percento culturale Migros Newsletter

Ogni mese news interessanti e consigli per la cultura. Abbonati ora!

Pour-cent culturel Migros Youtube

Percento culturale Migros Youtube Channel

Scoprite il Percento culturale Migros su Youtube