Argomenti

Tra il fascino e la perdita del lavoro 31.03.2015

L’undicesima giornata europea dedicata ai trend al GDI Gottlieb Duttweiler Institute di Rüschlikon si è svolta all’insegna di un’atmosfera riflessiva, risultato del fatto che non riusciamo a stare al passo con la tecnologia che noi stessi abbiamo creato.


Arte in movimento 25.03.2015

Il Migros Museum für Gegenwartskunst mostra la prima retrospettiva dello svizzero Alexander «Xanti» Schawinsky, artista dell’immagine e della scena. La mostra è un viaggio alle radici della neoavanguardia, a un’epoca in cui l’arte riceveva nuovi stimoli attraverso il teatro e l’immagine.


La musicista dai due volti 09.03.2015

Nel 2013 Verveine ha pubblicato un primo album di musica elettronica dalle atmosfere oscure che è stato ben accolto dalla critica e che mantiene tutte le sue promesse. Nel 2015 propone due nuovi brani fatti su misura per i club in cui si balla la techno. Ma non è obbligatorio fare una scelta fra questi due generi musicali…


«Gli ultimi due anni sono stati fuori di testa» 09.03.2015

I Lonely the Brave, provenienti da Cambridge, credono fermamente nella forza delle melodie lineari e nelle parole che non temono i sentimenti.


«Alla musica tedesca manca una certa sexyness» 03.03.2015

Non si preoccupa minimamente dei confini tra i generi, smonta i clichés musicali e mostra manie di onnipotenza. La band austriaca Bilderbuch è una delle grandi speranze del pop di lingua tedesca – e si esibirà al Festival di musica pop m4music.


«A un certo punto si prende la strada giusta» 02.03.2015

Il duo From Kid è entrato nel cuore del pubblico svizzero. In loro tutto è armonioso, dal canto a due voci alla visione della vita. Il duo prende ispirazione dalla natura. Il risultato? Un pacifico cosmo di suoni.


Una serie di ritratti per m4music 27.02.2015

Bilderbuch, From Kid, Verveine e Lonely The Brave sono talenti giovani, fanno della musica notevole, hanno il potenziale per sfondare e quest’anno si esibiscono a m4music, il Festival di musica pop del Percento culturale Migros. Quattro gruppi, quattro ritratti.


Cronista delle guerre mondiali 25.02.2015

Jacques Tardi è una delle grandi star del fumetto francese. Quest’anno al Festival-Comix Fumetto una grande mostra renderà omaggio al maestro del lato oscuro dell’uomo.


Istruzioni per una maggiore autostima (III) 03.02.2015

Il club minu è un programma del Percento culturale Migros rivolto a bambini e giovani di età tra gli 11 e i 18 anni in sovrappeso. Queste persone desiderano modificare i propri comportamenti alimentari e per questo si incontrano con ragazzi e genitori con lo stesso target. Una visita all’ultima tappa dei sei «sabati di famiglia».


Vecchi e nuovi talenti 03.02.2015

Lui è la shooting star del cinema svizzero, lei una giovane attrice promettente. Alle Giornate di Soletta Sven Schelker e Annina Euling si sono incontrati per la prima volta, e la TV del Percento culturale Migros era presente.


Contributi 1 - 10 di 236
Questa pagina
Percento culturale Migros Newsletter

Percento culturale Migros Newsletter

Ogni mese news interessanti e consigli per la cultura. Abbonati ora!

Pour-cent culturel Migros Youtube

Percento culturale Migros Youtube Channel

Scoprite il Percento culturale Migros su Youtube