Intestazione

Percento culturale Migros

© Burton Nitta. Image: Algaculture.

Dal 1957 il Percento culturale Migros sostiene iniziative culturali e sociali, con una variegata offerta per un’ampia popolazione. Accanto ai nostri programmi tradizionali poniamo l’accento su problematiche sociali che riguardano il futuro.

Percento culturale Migros in cifre

Fr. 121 milioni

di investimenti in cultura, società, formazione, tempo libero ed economia.

Fr. 5.0 miliardi

in totale sono stati impiegati dal Percento culturale Migros dal 1957 per la società.

Nel 1957

Gottlieb Duttweiler ha dato il via a questo impegno sociale unico a livello mondiale.

Un incomparabile impegno continuativo

L’idea del Percento culturale Migros risale al fondatore della Migros, Gottlieb Duttweiler. Secondo la sua concezione, la Federazione delle cooperative Migros e le società cooperative Migros si impegnano a dare un contributo annuale al Percento culturale Migros. Questo viene calcolato in base al fatturato e versato anche se l’attività è in calo. 

Questo straordinario impegno garantisce la continuità del Percento culturale Migros ed è saldamente ancorato nello statuto della Migros: costituisce infatti un obiettivo aziendale della Migros alla pari del successo commerciale.

Hedy Graber

Gottlieb Duttweiler, il fondatore della Migros, ha posto le basi per l’impegno sociale della Migros più di 60 anni fa. Per lui era chiaro che il successo economico comporta l’obbligo di compiere investimenti duraturi nella società. Ancora oggi poniamo al centro la persona. Con le nostre numerose offerte per i target più diversi ci impegniamo per una società varia, aperta e in grado di affrontare il futuro.

Hedy Graber, responsabile della Direzione Società e cultura, Federazione delle cooperative Migros

Förderung beantragen

Sostegno

Il Percento culturale Migros promuove con contributi di sostegno iniziative culturali e sociali in Svizzera: senza complicazioni burocratiche, in maniera innovativa ed efficace.

Foto/scena: © Burton Nitta. Image: Algaculture.