Idea & contesto

Organizzazione di concerti

Accanto ai premi di studio e d'incoraggiamento, l'organizzazione di concerti rappresenta un'altra specifica misura di promozione del Percento culturale Migros a favore di musiciste e musicisti di talento. Agli ensemble finalisti del concorso di musica da camera così come a solisti selezionati di musica strumentale e canto che si aggiudicano per la seconda volta un premio di studio, essa consente di ampliare la propria esperienza concertistica e di incrementare la propria notorietà.

Gli organizzatori di concerti pubblici, che scelgono di ingaggiare musiciste e musicisti attingendo al programma di organizzazione di concerti, hanno l'opportunità di richiedere un sostegno finanziario al Percento culturale Migros, che corrisponderà a due terzi dei compensi previsti. Questo fa sì che gli organizzatori di concerti possano offrire a condizioni vantaggiose spettacoli di alto livello di giovani molto promettenti. Al contempo l'organizzazione di concerti assicura alle musiciste e ai musicisti una retribuzione adeguata, pari a 1050.-- CHF per persona ed esibizione. L'obiettivo principale è di aiutare sempre più i giovani talenti della musica a calcare le Scene e facilitare loro l'accesso a una brillante carriera.

Gli organizzatori interessati sono pregati di leggere le direttive e di compilare il modulo di richiesta almeno quattro settimane prima della data del concerto.

Contatto

Federazione delle Cooperative Migros
Direzione Affari Culturali e Sociali
Linda Schürmann
Addetta Promozione dei giovani talenti
Casella postale, CH-8031 Zurigo

Numero diretto +41 (0)44 277 20 48
Centrale +41 (0)44 277 21 11
Fax +41 (0)44 277 62 72
linda.schuermann@mgb.ch

Forme