Direzione affari culturali e sociali

Le attività della Direzione affari culturali e sociali della Federazione delle Cooperative Migros sono contraddistinte da una politica promozionale innovativa e da progetti sociali sostenibili. Impegnata su tutto il territorio elvetico, realizza progetti di rilevanza nazionale, collabora con partner, assegna premi di studio e d’incoraggiamento nonché contributi di sostegno.

Il settore affari culturali

In linea con i principi del fondatore di Migros Gottlieb Duttweiler, il Percento culturale Migros estende al grande pubblico l’accesso alla cultura: il settore affari culturali della Federazione delle cooperative Migros concepisce e realizza progetti come ad esempio la serie di concerti Migros-Percento-culturale-Classics, la biennale di danza contemporanea Steps del Percento culturale Migros nonché m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros.

Il Migros Museum für Gegenwartskunst è un’istituzione autonoma che dal 1996 si impegna a esporre, collezionare e far conoscere l’arte contemporanea internazionale.

Qui è disponibile una rassegna di tutti i nostri progetti.

Al tempo stesso, il settore affari culturali della Federazione delle cooperative Migros promuove direttamente progetti culturali di particolare rilievo fornendo contributi di sostegno.

Co-direzione: Hedy Graber e Kerstin Klauser

Il settore attività sociali

Con i suoi progetti, contributi di sostegno, progetti di cooperazione e altri impegni il settore attività sociali contribuisce alla coesione sociale in Svizzera. Propone modelli e soluzioni per le sfide che la società deve affrontare. Forne impulsi e interviene per rispondere alle esigenze più urgenti in ambito sociale.

Ulteriori informazioni.

Responsabile: Ramona Giarraputo

 

Contatto

Indirizzo
Federazione delle Cooperative Migros
Direzione affari culturali e sociali
Löwenbräukunst-Areal
Limmatstrasse 270
Casella postale 1766
8031 Zurigo
admin_kult@mgb.ch