Concorso di danza del Percento culturale Migros

Il Percento culturale Migros sostiene i ballerini e le ballerine di talento con borse di studio al fine di dare loro la possibilità di concentrarsi sulla formazione professionale.

Si possono candidare i cittadini svizzeri o stranieri domiciliati in Svizzera da almeno quattro anni, di età compresa tra i 15 e i 20 anni (formazione classica) oppure tra i 16 e i 24 anni (formazione contemporanea) che hanno svolto i propri studi o studiano a tempo pieno presso una scuola professionale.
Una giuria deciderà sulla base della candidatura presentata chi sarà invitato all’audizione. In un primo momento la giuria internazionale valuterà una lezione contemporanea, una moderna e una classica e un ortopedico visiterà tutti i candidati. In un secondo momento i candidati presenteranno un assolo (coreografia propria e stile a scelta). La giornata terminerà con una improvvisazione.

Premi

I premi attribuiti sono costituiti esclusivamente da borse di studio. Tutte le ballerine e i ballerini premiati riceveranno una borsa di studio pari a 14'400 franchi. Non è possibile ottenere una borsa di studio più di due volte.

Scadenze

Audizione:  9 luglio 2020
Esame ortopedico: 8 luglio 2020 (15 - 19h30)
I candidati di Zurigo e dintorni devono riservare anche questa data.

Chiusura delle iscrizioni: 17 Aprile 2020 a mezzanotte.

Le domande verranno accolte nelle singole divisioni fino alla fine del 2020. Ulteriori informazioni sui nuovi contributi di sostegno sono disponibili qui.

Direttive e lista delle scuole professionali

Per maggiori informazioni rimandiamo:
Richtlinien und Schulliste
directives et la liste des écoles

Documenti