Concorso di recitazione del Percento culturale Migros

Il Percento culturale Migros sostiene attrici e autori di talento con borse di studio. Grazie alle borse di studio, questi possono concentrarsi sulla loro formazione. L’obiettivo è di rendere possibile ai giovani talenti un approccio ottimale alla carriera.

Si possono candidare sia cittadini svizzeri che stranieri, domiciliati in Svizzera da almeno quattro anni, che non hanno superato i 31 anni di età e che sono iscritti da almeno 12 mesi a un percorso di formazione bachelor o che frequentano a tempo pieno una scuola riconosciuta.
Una commissione deciderà in base alla candidatura chi invitare al colloquio. I candidati presentano tre scene di letteratura teatrale. Durante l’audizione la commissione internazionale valuterà l’impressione generale, la personalità teatrale, la precisione nel pensare, parlare e agire, la fantasia scenica, la volontà creativa e la permeabilità.

Premi

Tutte le attrici e gli attori premiati riceveranno una borsa di studio pari a 14'000 franchi. Non è possibile ottenere una borsa di studio più di due volte.
Oltre alla borsa di studio esiste anche il premio per il miglior interprete secondario. La giuria potrà quindi premiare il partner con un premio pari a 3'000 franchi.

Scadenze

Concorso francese: 18/19 agosto 2020
Concorso tedesco: 8/9 settembre 2020
Chiusura delle iscrizioni: 26 giugno 2020 a mezzanotte

Direttive e lista delle scuole professionali

Per maggiori informazioni rimandiamo:

Premiate e premiati