Premi «Best Swiss Video Clip» per None of Them e Crimer

Percento culturale Migros: premiazione del miglior video musicale svizzero 2018

Il festival della musica pop m4music del Percento culturale Migros, le Giornate di Soletta e la Fondation Suisa hanno assegnato i premi «Best Swiss Video Clip» 2018: il premio della giuria va al video «Hyenas on the Beach» della band zurighese None of Them. Il premio del pubblico è stato vinto dal video «Brotherlove» dell’artista originario della Svizzera orientale Crimer. Entrambi i riconoscimenti ammontano a 5000.– franchi ciascuno e sono stati assegnati per la settima volta. I premi verranno consegnati ai vincitori il 24 marzo 2018, durante lo spettacolo di premiazione di m4music.

Sono 247 gli artisti che si sono candidati al premio «Best Swiss Video Clip» 2018 con i loro video musicali. Tra i cinque nominati figurano Crimer, Min King, None of Them, Igorrr e Scarlett’s Fall. Il premio della giuria 2018 va a «Hyenas on the Beach» della band None of Them e al regista Tobias Nölle, celebre anche per i film «Aloys» e «Heimatland».

Commenta il regista Haris Dubica, presidente della giuria: «Il video colpisce grazie al fil rouge della sua storia, che collega realtà, finzione e fantascienza in modo impressionante e sorprendente. Le immagini forti inducono gli spettatori a prendere coscienza delle proprie paure. Musica e immagini si fondono in un tutt’uno che travolge».

Il premio del pubblico è stato vinto da Crimer e dal regista Nico Schmied per il video «Brotherlove». L’assegnazione del premio è avvenuta tramite una votazione online sulla piattaforma Mx3. Complessivamente hanno espresso il proprio voto 1795 appassionati di musica e video.

I riconoscimenti verranno conferiti durante lo spettacolo di premiazione di m4music, il festival della musica pop del Percento culturale Migros, sabato 24 marzo 2018 alle 19.00 presso lo Schiffbau di Zurigo.

Informazioni su m4music

La 21a edizione del festival della musica pop del Percento culturale Migros si svolgerà da giovedì 22 marzo a sabato 24 marzo 2018 a Zurigo e Losanna. m4music è il più importante festival della scena musicale svizzera. Per maggiori informazioni: www.m4music.ch

Immagini dei vincitori e fermoimmagine dei videoclip possono essere scaricati dal sito www.m4music.ch/de/press-and-media/press-photos. I video possono essere visualizzati sul canale YouTube di m4music: www.youtube.com/user/m4music1

Informazioni per i giornalisti:

Responsabile Festival m4music: Philipp Schnyder von Wartensee, Federazione delle cooperative Migros, Direzione affari culturali e sociali, tel. 044 277 30 12, philipp.schnyder@mgb.ch

Referente per i media m4music: Rona Diem, tel. 078 667 20 10, media@m4music.ch

Download informazione stampa:

Informazioni per i giornalisti di 14.3.2018 – Premi «Best Swiss Video Clip» per None of Them e Crimer
Immagine


Il Percento culturale Migros è l’espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell'economia.
www.percento-culturale-migros.ch