Organizzazione di concerti - Idea

Idea & contesto

Accanto ai premi di studio e d'incoraggiamento, l'organizzazione di concerti rappresenta un'altra specifica misura di promozione del Percento culturale Migros a favore di musiciste e musicisti di talento. Agli ensemble finalisti del concorso di musica da camera così come a solisti selezionati di musica strumentale e canto che si aggiudicano per la seconda volta un premio di studio, essa consente di ampliare la propria esperienza concertistica e di incrementare la propria notorietà.

Gli organizzatori di concerti pubblici, che scelgono di ingaggiare musiciste e musicisti attingendo al programma di organizzazione di concerti, hanno l'opportunità di richiedere un sostegno finanziario al Percento culturale Migros, che corrisponderà a due terzi dei compensi previsti. Questo fa sì che gli organizzatori di concerti possano offrire a condizioni vantaggiose spettacoli di alto livello di giovani molto promettenti. Al contempo l'organizzazione di concerti assicura alle musiciste e ai musicisti una retribuzione adeguata, pari a 1050.-- CHF per persona ed esibizione. L'obiettivo principale è di aiutare sempre più i giovani talenti della musica a calcare le Scene e facilitare loro l'accesso a una brillante carriera.

Gli organizzatori interessati sono pregati di leggere le direttive e di compilare il modulo di richiesta almeno quattro settimane prima della data del concerto.

Fino a giugno non possiamo accettare richieste per i concerti del 2019. L'unica eccezione è rappresentata dagli ensemble finalisti al Concorso per musica da camera 2019.

Contatto

Federazione delle Cooperative Migros
Direzione Affari Culturali e Sociali
Linda Schürmann
Addetta Promozione dei giovani talenti
Casella postale, CH-8031 Zurigo

Numero diretto: +41 (0)58 570 29 79
Centrale: +41 (0)58 570 22 20
linda.schuermann@mgb.ch

Formulari

  • Formulaire de requête
  • Navigateurs pris en charge: IE à partir de la version 10, Chrome, Firefox, Safari.

    Jusqu’en juin, aucune requête ne peut être traitée pour des concerts en 2019, excepté pour les ensembles finalistes du Concours de musique de chambre 2019.

  • Directives Placement de concerts
  • Antragsformular
  • Es werden folgende Browser unterstützt: IE ab Version 10, Chrome, Firefox, Safari.

    Bis Juni können keine Gesuche für Konzerte im 2019 entgegengenommen werden. Eine Ausnahme stellen die Finalisten-Ensembles des Kammermusik-Wettbewerbs 2019 dar.

  • Richtlinien Konzertvermittlung