Colores Trio

«Vogliamo coinvolgere il pubblico attraverso il nostro ampio repertorio, le nostre innumerevoli colorature sonore e soprattutto l’infinita gioia di suonare».

I nostri obiettivi

«Vogliamo coinvolgere il pubblico attraverso il nostro ampio repertorio, le nostre innumerevoli colorature sonore e soprattutto l’infinita gioia di suonare. Il nostro obiettivo è di esibirci nella grandi sale da concerto suonando concerti sofisticati e appositamente concepiti, e di stupire ed entusiasmare gli organizzatori grazie ai nostri programmi, sfaccettati e diversi tra di loro. La nostra creatività verso il nuovo, e la conoscenza di quanto già esiste, ci permettono di creare esperienze concertistiche uniche rivolte a qualsiasi tipo di pubblico».

Biografia

Giovane, pieno di energia e sfaccettato. È così che si presenta il Trio Colores, composto da Matthias Kessler, Luca Staffelbach e Fabian Ziegler. I giovani musicisti di provenienza svizzera e austriaca si occupano di un ampio spettro della letteratura percussionistica. Attraverso opere classiche e contemporanee presentano al pubblico le diverse sfaccettature degli strumenti a percussione.

I musicisti, già ampiamente premiati, sono sostenuti da Klaus Schwärzler, percussionista solista dell’Orchestra della Tonhalle di Zurigo, da Benjamin Forster, percussionista solista dei Berliner Philharmoniker, così come da Raphael Christen, artista e solista di Marimba Yamaha Artist, tutti docenti alla Zürcher Hochschule der Künste. Fino al 2018 il Trio Colores ha lavorato anche con la celebrità mondiale delle percussioni Martin Grubinger.

Repertorio

Il Trio Colores vuole entusiasmare il proprio pubblico grazie al mix di letteratura musicale classica e contemporanea. Al momento il Trio si concentra molto sulle opere classiche, cui riesce a dare una patina di freschezza grazie ad arrangiamenti nuovi. I tre musicisti si dedicano con passione anche alla creazione di nuove opere, per questo investono molto nell’ottenimento di mandati.

Riconoscimenti

  • 2019: Premio del pubblico e della giuria al Concorso per musica da camera del Percento culturale Migros

Contatto

Colores Trio
Fabian Ziegler
Oerlikonerstrasse 75
CH–8057 Zurigo

+41 77 447 10 21
colorestrio@gmail.com
www.colorestrio.ch

Il materiale messo a disposizione può essere utilizzato dagli addetti alla stampa, in modo integrale o parziale, previa indicazione della fonte.