M-agenzia

Consulenza

Nel corso di un primo colloquio individuale vengono individuate le particolari esigenze in modo tale da permettere alla M-agenzia di svolgere la sua attività come consulente professionale. Nell’arco di un periodo definito in comune, la M-agenzia propone tre artisti in grado di adempire le vostre aspettative in base al vostro budget e sono disponibili al momento desiderato.

Voi optate per un artista e avete due possibilità:

  • intraprendete il contatto diretto in modo individuale o
  • lasciate fare tutto alla M-agenzia e avete tempo per dedicarvi ad altro.
  • la drammaturgia dell’evento,
Nel secondo caso la M-agenzia si occupa delle trattative, allestisce il contratto, esegue la pianificazione dettagliata ed effettua le modalità di pagamento con l'artista e coordina la comunicazione tra voi e l'artista. Voi avete una sola persona di contatto: la sua consulente M-agenzia. Ricevete tutte le informazioni e potete contare sulla disponibilità dell'artista al momento desiderato con il programma stabilito e al luogo predefinito.

 

Condizioni / prezzi

  • La M-agenzia propone tre possibili artisti disponibili al momento dell’evento. Per questo servizio la M-agenzia fattura CHF 200.-.-
  • Voi scegliete l’artista e vi assumete il resto (contatto diretto, allestimento del contratto, modalità di pagamento ecc.).

Se le prime tre proposte non corrispondono alle vostre aspettative, la M-agenzia vi sottomette tre ulteriori opzioni. Per queste nuove 3 proposte vengono fatturati di nuovo CHF 200.-.

Se la M-agenzia si occupa anche della pianificazione dettagliata, dell’allestimento del contratto e delle modalità di pagamento, vi sarà fatturato il 10% del compenso dell’artista. Valgono le condizioni generali di contratto della M-agenzia.

Condizioni generali M-agenzia

Referenze

Le seguenti aziende hanno già beneficiate dei servizi della M-agenzia:

Ditte

  • Federazione delle Cooperative Migros
  • Pastorini Spielzeug
  • Dr. Meyer Verwaltungen AG
  • CH Architekten AG
  • binder electronics components ag
  • Reha-Klinik Bellikon
  • Città di Grenchen

Eventi

  • Invito fornitori
  • Evento per collaboratori
  • Innaugurazione
  • Giubileo aziendale
  • Cena di Natale
  • Evento per clienti

Contatto

Responsabilità
Béatrice Schmidt, responsabile di progetto cabaret

Federazione delle Cooperative Migros
Direzione Affari Sociali e Culturali
Josefstrasse 214
casella postale
8031 Zurigo

tel. 044 277 22 65
fax 044 277 62 72
beatrice.schmidt@mgb.ch 

Informazioni riguardanti l’artista

Da oltre 50 anni il Percento culturale Migros sostiene le attività, la mediazione e la conservazione culturali in Svizzera. In queste attività rientra anche la ricerca di eventi ideali per artisti professionali ma anche per artisti in via di formazione. La M-agenzia offre artisti provenienti da tutti i settori artistici a clienti che desiderano organizzare un evento, sia grande che piccolo, con una nota culturale.

Spesso i clienti non hanno le conoscenze necessarie in merito all’organizzazione di eventi, non sono in contatto con il mondo artistico e non conoscono le necessità degli artisti. La M-agenzia sostiene i suoi clienti proprio in queste problematiche e può usufruire della sua esperienza pluriennale raccolta durante la collaborazione con artisti di tutti i settori.

L’obiettivo della M-agenzia è quello di permettere a clienti e ad artisti di collaborare in modo ottimale e quindi di garantire un evento di successo. Non solo il cliente può beneficiare di delucidazioni dettagliate in merito alle esigenze e di una consulenza rispettosa dei termini e professionale. La M-agenzia infatti offre anche all'artista le migliori condizioni di mediazione per eventi adeguati garantendo uno spettacolo professionale e di successo.

Già al primo contatto vengono analizzate le esigenze del cliente. Vengono chiarite questioni in merito all’idea del programma, al budget, al luogo dell’evento, alla data, all’ora e alla composizione dei clienti. In base a queste indicazioni la M-agenzia propone al cliente gli artisti adatti al suo evento. Insieme a ogni artista vengono definiti in anticipo questioni quali disponibilità, esigenze, condizioni tecniche e compenso. Per questioni particolari o desideri del cliente, la M-agenzia consulta direttamente il cliente. In questo modo l'artista può essere sicuro di poter avere un'esibizione professionale e organizzata in modo impeccabile.

Su richiesta del cliente, la M-agenzia si occupa anche dell’allestimento del contratto, delle modalità di pagamento e della coordinazione della comunicazione tra artisti e cliente. Anche questo servizio rappresenta un vantaggio per l'artista il quale si trova al suo fianco un partner esperto e professionale del quale si può fidare in qualsiasi momento.

È un artista professionale con esperienza? O si trova all’inizio della sua carriera?

La M-agenzia gestisce una banca dati di artisti professionali. Desidera essere registrato/a nella banca dati? Attenzione! Con la registrazione nella banca dati la M-agenzia non è obbligata a garantire una mediazione.

Ci invii il suo dossier. Noi lo analizzeremo e la informeremo il più presto possibile se ha la possibilità di essere registrato/a nella nostra banca dati. Ovviamente le rappresentazioni artistiche proposte dalla M-agenzia devono in qualsiasi momento soddisfare le esigenze del Percento culturale Migros.

Attendiamo con interesso il suo dossier!

Lo voglia inviare questa

  • per mail a: beatrice.schmidt@mgb.ch
  • per posta: Federazione delle Cooperative Migros, Direzione Affari Sociali e Culturali, parola chiave M-agenzia, Béatrice Schmidt, casella postale, 8031 Zurigo

Contatto

Responsabilità
Béatrice Schmidt, responsabile di progetto cabaret

Federazione delle Cooperative Migros
Direzione Affari Sociali e Culturali
Josefstrasse 214
casella postale
8031 Zurigo

tel. 044 277 22 65
fax 044 277 62 72
beatrice.schmidt@mgb.ch 

Chi siamo

La M-agenzia è un servizio del Percento culturale Migros che si occupa di dare una nota artistica agli eventi e che offre un servizio di consulenza senza pari. Rendiamo visita a numerose manifestazioni e lavoriamo in stretto contatto con artisti e organizzatori situati in tutti i settori culturali. Trattative, valutazioni, chiarimenti di dettagli tecnici, allestimento di contratti e un’amministrazione seria e rispettosa dei termini: sono queste le nostre mansioni quotidiane. Sia gli organizzatori che gli artisti garantiscono una cosa: ogni evento sarà un successone per tutti.

L’obiettivo della M-agenzia è quello di offrire sia ai responsabili di un evento sia agli artisti ingaggiati una base di trattativa che garantisce a entrambe le parti collaborazione fruttuosa e professionale. Gestiamo una banca dati di artisti professionali ma non siamo mai obbligati a fornire spettacoli. In questo modo il cliente può sempre essere sicuro di ricevere una consulenza indipendente. Nella consulenza rientrano tra l’altro la definizione esatta nonché l'individualizzazione delle necessità di entrambe le parti e l'unione ottimale degli interessi sia del cliente che dell'artista. Quando tutte le condizioni quadro sono definite, allora l’artista sarà in grado di dare il meglio di sé stesso.

Con la M-agenzia il Percento culturale Migros dà la possibilità a coloro che non hanno le stesse risorse o i contatti necessari nel mondo dell'arte di approfittare del suo know how e della sua esperienza. Naturalmente a prezzi e a condizioni onesti sia per clienti che per artisti.

Contatto

Responsabilità
Béatrice Schmidt, responsabile di progetto cabaret

Federazione delle Cooperative Migros
Direzione Affari Sociali e Culturali
Josefstrasse 214
casella postale
8031 Zurigo

tel. 044 277 22 65
fax 044 277 62 72
beatrice.schmidt@mgb.ch