Organizzazione di concerti

Nel quadro della promozione dei talenti, il Percento culturale Migros promuove giovani musicisti nonché complessi di musica da camera promettenti accordando borse di studio e organizzando concorsi per musica da camera. Oltre a questo sostegno finanziario, i giovani talenti devono avere la possibilità di esibirsi. L'organizzazione di concerti per giovani promesse consente ai complessi premiati al concorso pubblico e ai titolari di una borsa di studio per la musica e il canto di ampliare l'esperienza concertistica e di farsi conoscere meglio.

I musicisti che avranno dimostrato di possedere un grande potenziale solistico riceveranno una promozione speciale, comprendente ingaggi e organizzazione di concerti, oltre che un accompagnamento specialistico. A questi artisti verrà riconosciuta la distinzione «Solista del Percento culturale Migros».

Questa forma di aiuto permette altresì agli organizzatori di concerti di mettere in cartellone a condizioni vantaggiose concerti di alta qualità di giovani talenti (il Percento culturale Migros si accolla i due terzi dell'ingaggio).

Contatto

Linda Schürmann

Tel. +41 44 277 20 48
Fax +41 44 277 62 72
linda.schuermann@mgb.ch

www.percento-culturale-migros.ch/organizzazione di concerti